Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi siamo

Terre della Magna Grecia 
azienda agricola e vitivinicola

In agro dei comuni di Brancaleone e Palizzi, in provincia di Reggio Calabria, opera Terre della Magna Grecia. 

Terre della Magna Grecia ha in corso i lavori per la realizzazione di 10 ha di vigneti, in parte già realizzati, che daranno i primi frutti al terzo anno di vita.

Le uve prodotte dai vigneti saranno vinificate nella cantina aziendale, per la produzione dei vini rossi e rosé IGT Palizzi, vini del territorio.
 

Tutti i vigneti saranno realizzarti con il  classico sistema di allevamento ad alberello, la maggior parte anche terrazzati, recuperando anche antiche coltivazioni abbandonate.
L'allevamento ad alberello era la forma di allevamento tradizionale adottata da tutti gli agricoltori della costa jonica Calabrese, ed in particolare nell'area Grecanica, zona di elezione per la produzione del vino rosso, oggi vino rosso di Palizzi IGT.



Gli oliveti, alcuni secolari, presenti nel comune di Palizzi, sono oggetto di raccolta manuale e successiva frangitura entro le 24 ore dalla raccolta, il risultato è un olio extravergine di oliva dalle straordinarie qualità.




La Terre della Magna Grecia ha le produzioni di vino, olio e bergamotto di Reggio Calabria certificate "Produzione Integrata Volontaria" marchio nazionale di qualità SQNPI.

 

 

Info Contatti

Terre della Magna Grecia Società Agricola a .r.l.
Via del Torrione n.2/S
89125 - Reggio Calabria
Reggio Calabria - Italia
C.F. / P.Iva: 02803880802
Tel: +39 0965 1875 574
Fax: +39 0965 1871 191
tdmgsa@gmail.com

Social Icons

Social Share